Le ultime novità

BLOG

Perché affidarsi a un elettricista qualificato

Perché affidarsi a un elettricista professionista

Risparmiare sull'elettricista? Potrebbe costarti caro

Hai mai sentito parlare di lavori elettrici fatti "alla buona"? Quelli che sembrano risolti al momento, ma nascondono insidie per la tua sicurezza e per il tuo portafoglio?

Nell’immagine di questo articolo, fornita da un cliente che si è rivolto a noi per la sistemazione del "lavoro" eseguito da un “elettricista” si vede un lavoro fatto molto male, un'installazione improvvisata che sembra uscita da un film dell'orrore.

Una situazione che, purtroppo, è più comune di quanto si pensi.

La sicurezza prima di tutto

Affidarsi a persone non qualificate per lavori elettrici può avere conseguenze molto gravi:

  • Incendio: un impianto elettrico realizzato male è una delle principali cause di incendi domestici.
  • Scossa elettrica: il rischio di subire una scossa elettrica è sempre dietro l'angolo quando si ha a che fare con un impianto non a norma.
  • Danni agli elettrodomestici: un impianto elettrico difettoso può danneggiare i tuoi elettrodomestici, costringendoti a spese inutili.

Un costo che va ben oltre la semplice riparazione

Non sempre ci si accorge di essersi affidati ad una persona poco competente, spesso però si affida il lavoro al professionista “meno caro” pensando di risparmiare.

In realtà, stai facendo un investimento a perdere.

Un lavoro fatto male ti costringerà a chiamare un professionista per rimediare ai danni, con un costo finale sicuramente maggiore rispetto a quello che avresti speso inizialmente.

Perchè scegliere un'azienda come Arteluce Impianti?

Da Arteluce Impianti, mettiamo la tua sicurezza al primo posto.

I nostri elettricisti sono altamente qualificati e utilizzano solo materiali di prima qualità. Garantiamo lavori eseguiti a regola d'arte perché rispettiamo tutte le normative vigenti. I nostri preventivi sono chiari e dettagliati: saprai esattamente quanto spenderai prima di iniziare i lavori.

E soprattutto, una volta terminato il lavoro rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità.

Come si riconosce un professionista serio?

Non tutti gli elettricisti sono uguali. Leggi la mia guida dettagliata su “Come scegliere un elettricista qualificato” in cui fornisco i miei consigli per scegliere un elettricista e ricorda: non affidarti al primo elettricista che incontri, ma confronta almeno tre preventivi diversi, diffida di offerte troppo vantaggiose o di elettricisti che non sono in grado di fornire le informazioni richieste.

Contattateci per un preventivo gratuito!

Se hai bisogno di un elettricista esperto, contattaci. Operiamo a Reggio Emilia e zone limitrofe, a Modena e provincia. Saremo lieti di fornirti un preventivo e di rispondere alle tue domande: ☎ 0522 641075 oppure 392 9057985, o scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DATI AZIENDALI

Arteluce Impianti

✉ info@arteluceimpianti.it

☎ 392 905 7985 - 0522 641075

★ Sede legale e operativa

Via Rubiera n. 7
42018 San Martino in Rio (RE)
REA: RE-313218
P.IVA CF: IT 02783350354

★ Magazzino

Via dei Bersaglieri, 20
41049 Sassuolo (Modena)

Supporto