Lavoro eseguito: Rifacimento impianto elettrico impianto d'allarme
Committente: Carpisa
Luogo: Faenza | Ravenna
Data: Aprile 2021
Rifacimento impianto elettrico causa incendio - Carpisa
Il 15 febbraio 2021, è divampato un incendio nel negozio di pelletteria Caripsa che ha causato alcuni danni e la necessità del rifacimento dell'impianto elettrico.
L'incendio si è sviluppato nel magazzino del negozio, le cause scatenanti non si conoscono, probabile un corto circuito ma non è stato possibile confermarlo.
Poichè i danni maggiori sono stati a l'impianto elettrico e al quadro principale situato dove ha avuto origine l'incendio è stato necessario il rifacimento totale delll'impianto. La struttura del negozio, invece, non è stata particolarmente interessata dal rogo, soltanto alcune parti in cartongesso e la pittura.
Noi ci siamo occupati del rifacimento dell'impianto elettrico: lo abbiamo completamente rifatto ovviamente sempre a norma e certificato.
In particolare la ristrutturazione ha interessato il rifacimento delle linee di alimentazione degli espositori, della cassa e dell'illuminazione perché si erano comunque tutte rovinate.
Sono stati ripristinati i binari e i fari di illuminazione esistenti sostituendo quelli rovinati, inoltre abbiamo rifatto l’impianto audio e anche l’impianto di videosorveglianza.