Le ultime novità

BLOG

Luci: idee per il tavolo rettangolare

Luci: idee per il tavolo rettangolare

Luci a sospensione per la sala da pranzo

Quanto tempo si impiega per scegliere la corretta illuminazione della zona pranzo, a volte ci si pensa per anni come ha fatto una mia carissima cliente che l'altro giorno mi è venuta a trovare.

Mi ha detto:

"Mauro sono anni che penso alla luce più adatta da mettere sul mio tavolo da pranzo, allo stile, al modello e quanto mi costerà…

Parto con l'idea del fai da te poi però non ho tempo ed il tavolo resta lì come se mi aspettasse. Ma oggi mi son detta è la giornata giusta! Abbandono l'idea del fai da te e vado da Mauro, e per non arrivare qui impreparata e avere le idee chiare ho preso in mano la questione e ho riflettuto su alcuni aspetti:

  • numero 1 il mio tavolo che forma ha?
  • numero 2 quale è lo stile che voglio?
  • numero 3 che tipo di luce mi piace?
  • numero 4 a cosa servirà?
  • numero 5 a soffitto o cascata?

Beh la forma la vorrei decisamente rettangolare, lo stile quello che più mi piace, quello dei miei mobili e dei miei quadri, la luce la vorrei calda. Sicuramente lo accenderò solo per gli ospiti che si tratterranno a pranzo o a cena.
Io amo la luce soffusa delle lampade da terra quindi vorrei un lampadario a cascata e posizionato a non meno di 70/90 cm dal piano del tavolo per proteggere gli occhi degli ospiti dalla luce.
Vorrei che il lampadario e il tavolo fossero proporzionati.

Quindi Mauro cosa mi proponi?"

Diciamo che alla fine la mia cliente aveva le idee chiare, dopo una breve riflessione le ho detto che giustamente la corretta illuminazione era rettangolare creata come più le piaceva a seconda del suo gusto: o con dei cerchi, o con delle lampade a sospensione, o con un binario ma sempre disposti in orizzontale per illuminare il tavolo in tutta la sua grandezza.

Lampadario a sospensione Ideal LuxIl mio consiglio è un lampadario a sospensione in centro tavolo perchè sovrasta il tavolo, si ha sempre una luce adeguata e una luce diretta.
Parto con la prima proposta: un lampadario a sospensione di Ideal Lux rettangolare con più punti luci al suo interno luci, ha la montatura in metallo con finitura opaca nera. È un lampadario unico da posizionare in centro tavolo. Ha il diffusore con lastre di vetro trasparente.
Mi sembra che sia in linea con l'arredamento della sua zona pranzo, non ha un costo nemmeno eccessivo ed è di design.

Lampadario di PerenzLa seconda proposta che le mostro è un lampadario di Perenz - il catalogo Perenz lo trovi nella sezione cataloghi, sempre in metallo verniciato colore nero anticato, sempre a sospensione.

Qui può giocare con il numero di sospensioni che scendono sul tavolo per avere una luce più diffusa su tutta la lunghezza.

Si devono posizionare sempre al centro del tavolo, si dispongono in linea per tutta la lunghezz del tavolo  visto è fisso e non allungabile.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare...

DATI AZIENDALI

Arteluce Impianti

✉ info@arteluceimpianti.it

☎ 392 905 7985 - 0522 641075

★ Sede legale e operativa

Via Rubiera n. 7
42018 San Martino in Rio (RE)
REA: RE-313218
P.IVA CF: IT 02783350354

★ Magazzino

Via dei Bersaglieri, 20
41049 Sassuolo (Modena)

Supporto