Lavoro eseguito: Rifacimento impianto elettrico
Committente: Carpisa
Luogo: Ferrara - Centro Commerciale Il Castello
Data: Aprile 2022
Rifacimento impianto elettrico negozio Carpisa
Il mese scorso abbiamo terminato l'impianto elettrico e l'impianto di videosorveglianza nel negozio di Carpisa situato nella nuova ala del centro commerciale Il Castello di Ferrara.
Nella prima fase del lavoro, poichè c’era un impianto elettrico esistente, abbiamo analizzato le necessità del nuovo impianto. Abbiamo modificato la struttura per adeguarla al progetto del nuovo negozio e abbiamo conservato tuti i componenti funzionanti e a norma che potevano essere riutilizzati.
Inoltre abbiamo aggiunto la parte mancante in base al progetto illuminotecnico per la disposizione delle sorgenti luminose e la posizione delle telecamere per l'impianto di videosorveglianza. Non abbiamo trascurato le vie di fuga e l'illuminazione di emergenza.
Successivamente siamo passati alla posa delle scatole e delle tubazioni, alla posa dei circuiti, all'installazione della componentistica, al cablaggio delle apparecchiature e ai quadri elettrici. La fase finale del lavoro è stata quella del collaudo e della certificazione.
Ricordiamo che un buon impianto elettrico in un esercizio commerciale deve avere requisiti ben precisi, noi li realizziamo così:
modulari: i negozi hanno la necessità di spostare l'illuminazione da una zona ad un'altra. Per agevolare questa operazione realizziamo un impianto elettrico modulare in modo che si possano rivedere solo alcune sezioni dell'impianto senza dover intervenire sull'impianto base.
di facile manutenzione: ci sono componenti che hanno bisogno di una manutenzione periodica. Per agevolare la loro sostituzione, sono installati in posizioni facilmente accessibili. In questo mdo possiamo contenere i tempi di manutenzione ordinaria.
affidabili: usiamo solo componenti di qualità, per questo i nostri impianti elettrici sono sicuri ed affidabili. In caso di guasto però, riusciamo a contenere il disservizio. Infatti siamo sempre in grado di isolare la zona interessata dal malfunzionamento senza creare interruzioni di corrente nel resto del negozio.