Le nostre

REALIZZAZIONI

Impianto elettrico negozio intimo

Impianto elettrico negozio intimo

Lavoro eseguito: Realizzazione impianto elettrico e impianto luci

Committente: Punto3

Luogo: Reggio Emilia

Data: Dicembre 2022

Impianto elettrico e impianto luci in un negozio di abbigliamento intimo

Il locale oggetto del rifacimento dell'impianto elettrico e dell'impianto di illuminazione è Punto3, un negozio di abbigliamento intimo situato nel Centro Commerciale "Quinzio" di Reggio Emilia.

Il negozio è presente nel centro commerciale da parecchi anni quindi era necessario rivedere l'impianto elettrico e l'impianto di illuminazione.

La nuova proprietaria, alla sua prima esperienza nel settore dell'abbigliamento intimo, ha deciso di optare per un relooking leggero. Il locale ha arredi semplici ma funzionali, mentre l'effetto scenografico lo crea  l'impianto di illuminazione.

Noi abbiamo avuto il compito di realizzare un'illuminazione adeguata per valorizzare ogni settore del locale trovando il giusto equilibrio tra illuminazione tecnica e illuminazione scenografica.

L'illuminazione scenografica in un negozio è molto importante in quanto crea effetti emotivi importanti. La nostra idea è stata quella di creare un'atmosfera che mettesse in risalto la merce in esposizione cercando allo stesso tempo di far sentire il cliente a proprio agio entrando nel negozio. Abbiamo cercato di creare un ambiente confortevole e idoneo per un momento di shooping rilassante.

In questo caso la luce non aveva solo lo scopo di illuminare e valorizzare i prodotti ma anche quello di arredare e personalizzare il locale facendone risaltare anche l’arredamento.

Ovviamente abbiamo installato un impianto di illuminazione a luci a led.

Anche l'impianto elettrico ha subito qualche modifica, abbiamo controllato prima di tutto che fosse a norma. Poichè un esercizio commerciale è aperto al pubblico, la sicurezza viene prima di tutto.
Abbiamo realizzato perciò un impianto moderno e  affidabile. Per evitare disservizi in caso di guasto lo abbiamo pensato suddiviso in zone così da poter essere gestito separatamente.
Inoltre l'abbiamo reso il più manutenibile possibile per ridurre i costi e tempi morti, modulare per avere maggiore flessibilità nei periodi dell'anno particolari come può essere per esempio il Natale.

L'impianto elettrico è stato eseguito a regola d’arte e abbiamo rilasciato la certificazione di conformità come previsto dalla normativa.

La Norma di riferimento nella progettazione dell’impianto elettrico è la CEI 64/08.

Oltre all’impianto elettrico ci siamo occupati anche dell’impianto di rilevamento fumi, obbligatorio per i locali aperti al pubblico nei centri commerciali. Pertanto abbiamo installato delle barriere antifumo sopra il controsoffitto e dei sensori dislocati nel negozio per il rilevamento di fumo. Tutti i sensori sono stati  collegati con la centrale del centro commerciale in modo da segnalare l’allarme in caso di incendio.

Per la sicurezza della nostra clientela abbiamo installato anche un impianto di videosorveglianza. In questo modo il locale è costantemente monitorato e offre una maggior sicurezza alla nostra cliente riguardo ad eventuali furti. Ovviamente l'impianto è collegato da remoto tramite smartphone per la visione continua di tutto quello che succede, sia quando il negozio è chiuso sia quando i nostri clienti non sono presenti all'interno.

Infine abbiamo installato anche un impianto audio per la diffusione sonora in modo da rendere più accogliente lo shopping dei clienti. L’installazione di un monitor a 90” per la trasmissione di foto e loghi pubblicitari della merce in vendita per coinvolgere immediatamente i nostri clienti e trasmettere un esperienza gradevole.

DATI AZIENDALI

Arteluce Impianti

✉ info@arteluceimpianti.it

☎ 392 905 7985 - 0522 641075

★ Sede legale e operativa

Via Rubiera n. 7
42018 San Martino in Rio (RE)
REA: RE-313218
P.IVA CF: IT 02783350354

★ Magazzino

Via dei Bersaglieri, 20
41049 Sassuolo (Modena)

Supporto