Impianto elettrico negozio parrucchiere

Previous Next

Lavoro eseguito: Realizzazione impianto elettrico e impianto luci

Committente: Belessere Parrucchieri

Luogo: San Damaso | Modena

Data: Dicembre 2020

Impianto elettrico nuovo in un salone di parrucchieri

L’impianto elettrico di un salone di parrucchieri è di fondamentale importanza, deve essere ovviamente a norma e deve essere progettato in modo da avere una distribuzione razionale ed efficiente di prese e punti luce, nonchè garantire sicurezza.

Abbiamo seguito un progetto redatto da un tecnico abilitato dove sono stati segnati tutti i punti presa e i punti luce studiati con il cliente e seguendo le sue direttive. Il progetto dell'impianto elettrico era obbligatorio in quanto l’impianto superava i 6 Kw di potenza e, avendo anche l’estetica, rientra nella classificazione di locale ad uso medico

Nella realizzazione dell’impianto sono state presi in considerazione tutti gli aspetti fondamentali a cominciare dal quadro elettrico, il cuore dell’impianto: il quadro elettrico è stato dimensionato correttamente per poter sopportare l’utilizzo contemporaneo di piaste, phon e caschi e di tutti gli apparecchi necessari all’attività di parrucchiera.

I punti luci sono stati valutati accuratamente per creare un’illuminazione corretta in funzione dell’area da illuminare: punti luce più intensi per le postazioni di lavoro è luci più diffuse per le altre zone di estetica per massaggi. Inoltre abbiamo usato la luce per arredare il locale con sospensioni e nicchie illuminate.

In tutto il negozio sono state distribuite scatole portafrutto: sono stati valutati attentamente il numero di prese che ciascuna scatola doveva contenere in funzione della posizione e dell’utilizzo.

Abbiamo eseguito un impianto elettrico a regola d’arte rilasciando la certificazione di conformità come previsto dalla normativa.

La Norma di riferimento nella progettazione dell’impianto elettrico è la CEI 64/08.