Ecco come riscaldare il giardino d'inverno.
Contrariamente a tutti allora ho pensato di parlarvi delle alternative che possiamo adottare per riscaldare un giardino, una terrazza o uno spazio esterno di un locale commerciale: vivere lo spazio esterno anche nella stagione invernale fa bene al nostro fisico. Con le opportune accortezze un pranzo sul terrazzo o in giardino o nello spazio all'aperto di un locale può risultare molto piacevole anche nella stagione fredda!
Se il tempo è clemente si possono trascorrere ore piacevoli senza avere freddo, l'importante è scegliere il dispositivo di riscaldamento per esterni più adatto alle nostre esigenze.
Chiaramente le tipologie di sistemi riscaldanti sono diversi: se si considera uno spazio civile come un terrazzo o un giardino la soluzione da adottare dovrà essere diversa da quella installata nell'area scoperta di in locale pubblico.
Lampade riscaldanti a infrarossi: caratteristiche
L’impianto per riscaldare uno spazio civile all’aperto o il dehor d’inverno di un locale pubblico può essere fisso oppure mobile: quindi si possono mettere stufe solo all'occorrenza oppure installare stabilmente lampade riscaldanti elettriche ad infrarossi.
Mi soffermo sull'impianto mobile perchè da qualche mese noleggio le lampade riscaldanti e posso esprimere il mio giudizio perché ho un’esperienza diretta: vi ricordo che le lampade a GPL , il classico fungo per capirci, non può più essere utilizzato perchè non è più a norma.
Ho notato che le lampade riscaldanti che si basano sul principio dell'irraggiamento sono efficaci, riscaldano uniformemente lo spazio intorno alla lampada: chi le ha usate mi conferma che entrano in temperatura istantaneamente e non si sente per nulla il freddo.
Pranzare nel dehor di un ristorante riscaldato con lampade a infrarosso può essere un’esperienza molto piacevole.
Vi propongo lampade riscaldanti con un piedistallo, ovviamente resistenti all'acqua e a norma, pratiche e facili da installare: basta una presa elettrica.
Su richiesta posso procurare anche lampade fisse, cioè quelle che possono essere installate a parete per un impianto definitivo.
Posso dire per esperienza che rispetto al fungo queste lampade sono più economiche: per una quotazione mi puoi contattare senza impegno.
Si possono adottare varie soluzioni per rendere piacevole per noi o i nostri clienti l’esterno del nostro giardino o del nostro locale.
Anche l’inverno può darci calore.