Le nostre

REALIZZAZIONI

Interventi elettrici di sicurezza

Interventi elettrici di sicurezza

Lavoro eseguito: Interventi elettrici di sicurezza

Committente: Yamamay - Centro Commerciale La Fattoria

Luogo: Rovigo

Data: Settembre 2022

Installazione illuminazione di sicurezza

A Rovigo nel negozio di Yamamay, situato all'interno del centro commerciale La Fattoria, abbiamo installato una serie di illuminazioni di sicurezza per l'esodo, con alimentazione autonoma, abbinate all'opportuna segnaletica.

L'installazione dell'illuminazioni di sicurezza è di fondamentale importanza in un esercizio pubblico. Infatti, in caso di un evento critico come incendio o terremoto, è basilare per tutelare la salvezza degli occupanti durante l'evacuazione del locale.

L'illuminazione di sicurezza insieme all'illuminazione di riserva costituisce la cosiddetta "illuminazione di emergenza".

La differenza fra l’illuminazione di riserva e quella di sicurezza consiste nel fatto che la prima deve garantire la continuità delle attività lavorative in caso di black out mentre la seconda è essenziale per tutelare la vita delle persone durante lo sfollamento del locale.

Per la scelta del luogo di installazione, ovviamente abbiamo seguito la norma UNI EN 1838 -2013 inerente "all'illuminazione di emergenza" che prevede l'installazione corpi illuminanti in punti ben precisi.

Anche l’illuminazione di emergenza ha bisogno di verifiche periodiche e di manutenzione con cadenza semestrale.

Installazione impianto telecamere

Sempre nello stesso negozio di Rovigo abbiamo installato anche un impianto di videosorveglianza. Abbiamo montato delle telecamere con lo scopo di preservare i beni, evitare furti e rapine e proteggere il personale che lavora all'interno.

L'installazione di un impianto di videosorveglianza è sempre possibile purché si informino le persone che il locale è dotato di telecamere di videosorveglianza. Poiché non è sempre possibile informare ciascuna persona che entra nel negozio che quest’ultimo è dotato di videocamere, generalmente si pone all’ingresso un cartello informativo.

Il cartello deve essere di dimensioni adeguate, ben visibile e di facile lettura. Per questo motivo spesso si utilizza il simbolo stilizzato della telecamera per la comunicazione.

Se hai un'attività commerciale e desideri avere una consulenza o un preventivo puoi contattarci compilando il modulo contatti, oppure chiama ☎ 0522 641075

DATI AZIENDALI

Arteluce Impianti

✉ info@arteluceimpianti.it

☎ 392 905 7985 - 0522 641075

★ Sede legale e operativa

Via Rubiera n. 7
42018 San Martino in Rio (RE)
REA: RE-313218
P.IVA CF: IT 02783350354

★ Magazzino

Via dei Bersaglieri, 20
41049 Sassuolo (Modena)

Supporto