Le nostre

REALIZZAZIONI

Impianto per caldaia a pellet

Impianto per caldaia a pellet

Lavoro eseguito: realizzazione impianto elettrico per caldaia a pellet

Committente: privato

Luogo: Zocca - Modena

Data: Agosto 2022

Impianto elettrico per caldaia a pellet

In agosto, presso l'abitazione di un privato, abbiamo realizzato l'impianto elettrico per una caldaia a pellet con serbatoio.

Le caldaie a pellet, soprattutto negli ultimi anni, hanno subito una notevole evoluzione. Oggigiorno infatti sono molto più efficienti e hanno un sistema di carica del combustibile completamente automatico.

All'interno dell'abitazione era disponibile un locale dedicato dove collocare la caldaia e il serbatoio. Il nostro compito è stato quello di realizzare l'impianto elettrico che permette di caricare automaticamente il combustibile.
Per il corretto funzionamento abbiamo realizzato un impianto efficiente, adeguato alla potenza massima assorbita dalla caldaia.  Inoltre, per un corretto dimensionamento, abbiamo considerato il fatto che potesse funzionare in contemporanea con altri carichi elettrici presenti nell'abitazione.

Come per qualunque elettrodomestico presente nell'abitazione anche l'impianto elettrico della caldaia deve essere collegato ad un impianto di messa a terra dotato di un dispositivo differenziale, cioè un salvavita. Ovviamente l'impianto elettrico deve essere fatto a regola d'arte non solo per il corretto funzionamento della caldaia a biomassa ma anche per la sicurezze delle persone.

Normativa di riferimento per la caldaia a pellet

La normativa di riferimento per l'installazione di una caldaia a pellet è la nuova UNI 10683:12.
Ogni qualvolta realizziamo impianti, chi siano per esempio impianti elettrici o impianti fotovoltaici, o impianti di videosorveglianza seguiamo sempre la normativa di riferimento perchè è l'unico modo per avere una garanzia un impianto sicuro ed efficiente.

Se desideri avere maggiori puoi contattarci compilando il modulo contatti, oppure chiama ☎ 0522 641075

DATI AZIENDALI

Arteluce Impianti

✉ info@arteluceimpianti.it

☎ 392 905 7985 - 0522 641075

★ Sede legale e operativa

Via Rubiera n. 7
42018 San Martino in Rio (RE)
REA: RE-313218
P.IVA CF: IT 02783350354

★ Magazzino

Via dei Bersaglieri, 20
41049 Sassuolo (Modena)

Supporto